top of page

TERAPIA
DI FOTOBIOMODULAZIONE E FOTODINAMICA

Fotobiomodulazione laser terapia cane ga

La FOTOBIOMODULAZIONE o PBM, una volta semplicemente definita Laserterapia o Low-Level Laser Therapy, LLLT è un trattamento non invasivo utilizzato per diverse affezioni cutanee e che sfrutta le proprietà terapeutiche della luce. Da anni sviluppata in medicina umana, viene applicata anche in medicina veterinaria per il trattamento di infezioni di vario genere, ferite, lesioni cutanee parassitarie, infiammatorie e non, perdita di pelo per varie cause (alopecia), alopecia post-tosatura, Alopecia X, alopecia ciclica.

La TERAPIA FOTODINAMICA (Photodynamic Therapy, PDT) è invece una tecnica che sfrutta l'uso della luce in associazione a sostanze fotosensibilizzanti  specifiche per il trattamento di infezioni e alcuni tumori.

La fotobiomodulazione e la terapia fotodinamica richiedono studio specifico del tipo di terapia, criterio e responsabilità.

La luce è lo strumento, il Veterinario fa la differenza sapendo scegliere quando la terapia è indicata, quando usarla da sola o con altri trattamenti e come applicarla correttamente. 

Per informazioni inviare una mail a bfdermavet@gmail.com oppure un messaggio Whatsapp a 3275794810.

photizo
bottom of page